6° STREET PASS MEETING PARMA

Il gruppo Facebook "Nintendiani del Ducato" e i "Comelasfoglia Studios" in collaborazione con la nostra associazione e con "Streetpass Meeting Italia" vi invitano al 6° Strettpass Meeting Parma.

 

Gli Streetpass Meeting sono gli incontri ufficiali dei possessori di Nintendo 3DS e 2DS in cui i partecipanti avranno la possibilità di sfidare vecchi o nuovi amici ai titoli più appassionanti delle consolle portatili Nintendo.

 

Per il sesto appuntamento ci sono in serbo una serie di tornei sanzionati ufficiali Play! Pokémon dedicati agli ultimi episodi della serie.

 

I vari eventi sono aperti a tutti.

 

 

 

MODALITA’

 

Essendo tornei sanzionati e ufficiali ogni giocatore che vorrà iscriversi dovrà presentare il proprio ID del Play! Pokémon, nel caso non ne abbiate uno ve lo forniremo uno noi. Da quest’anno è anche possibile ricevere un ID facendo la registrazione direttamente sul sito Pokemon.it .

 

TORNEI

 

Si svolgeranno ben 6 tornei, di diverso tipo per accontentare ogni tipo di duellante.

 

-          TORNEO IN DOPPIO – il TORNEO più classico per il formato XY. Questo è il formato che sarà presente anche ai Nazionali 2014.

 

-          TORNEO IN SINGOLO – Per chi ama la tradizione delle lotte Pokémon

 

-          TORNEO PRINCIPIANTI – Per chi si sta avvicinando alle lotte Pokémon ma non usa ancora Pokémon EVsati ossia Pokémon competitivi. In questo torneo infatti i Pokémon EVsati non si potranno usare.

 

-          TORNEO UNDER 14 – Questo torneo è dedicato ai più piccoli e sarà un torneo in doppio

 

-          TORNEO A SORPRESA – Questo torneo sarà svelato solo durante la giornata.

 

-          SFIDA AL CAPOLEGA – Prenotatevi per la sfida al Capolega. Avete il fegato di provare a vincere una medaglia?

 

REGOLAMENTI

 

I tornei seguiranno tutti le regole ufficiali per i tornei Pokemon VG che potete trovare QUI.

 

SVOLGIMENTO

 

Per chiarire alcuni punti sulle regole che non sono espresse nel regolamento ufficiale vi elenco alcuni punti che non sono sempre chiari.

 

1 – 10 Minuti prima dell’inizio di ogni torneo gli allenatori saranno chiamati dal Judge per il controllo dei Pokémon. Il controllo consiste in 2 fasi: fase uno iscrizione della squadra Pokémon, fase due controllo della legalità dei Pokémon come da regolamento.

 

2 – In qualsiasi momento del torneo ogni allenatore può richiedere al Judge un TEAM-CHECK nei confronti dell’allenatore contro cui sta duellando.

 

3 – Come specificato dal regolamento non è possibile, durante lo svolgimento del torneo, cambiare o modificare Pokemon e/o strumenti a loro assegnati.

 

4 – In qualsiasi occasione ci siano dubbi riguardo alla partita in corso ci si deve affidare sempre e solo al Judge la cui parola sarà l’ultima e valida per il proseguimento della partita stessa.

 

5 – Durante il torneo non si possono chiedere suggerimenti a terze persone, è però possibile prendere nota, solo durante il turno dell’avversario, della partita in corso. Non è possibile usare supporti cartacei o telematici a supporto del gioco durante lo svolgimento del torneo.

 

 

 

Per qualsiasi altro chiarimento potete usare questo blog per le vostre domande.

 

 

 

Oltre ai tornei Pokémon però saranno organizzati altri eventi dedicati agli altri giochi per la consolle portatile come il torneo di pesca per Animal Crossing – New Leaf e il Gran Premio per Mario Kart 7. Maggiori informazioni su questi eventi saranno date durante la giornata.

 

Sarà allestita anche un’area dedicata completamente al RETROGAMING dei giochi storici della Nintendo.

 

L’evento è aperto a tutti i possessori di un Nintendo 3DS o 2DS ed è completamente gratuito.

 

 

 

L’evento si svolgerà presso On/Off Officina di Coworking in Strada Naviglio alto 4/1 a Parma. Il ritrovo è a partire dalle ore 14,30.

 

Cosa aspettate???? Preparate il vostro 3DS e venite, è un evento imperdibile!!!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0