A.S.D. Giovani Amici Del Gioco

L'associazione Giovani Amici Del Gioco nasce dall'idea di 2 ragazzi, De Pari Dimitri e Papaleo Nicoletta, di portare il mondo dei giochi di ruolo all'interno del comune di Sant'Ilario d'Enza.

L'esperienza inizia nel 2006, quando Dimitri e Nicoletta (per tutti Ketty) iniziano a organizzare tornei di Yu-Gi-Oh a premi in collaborazione con il Centro Culturale Mavarta di Sant'Ilario.

Nello stesso periodo fanno conoscenza di quello che, insieme a loro, sarebbe stato il terzo fondatore dell'associazione: Paolo Maiorano.

Dall'autunno del 2007 il trio iniziò a organizzare ogni anno un trofeo di Yu-Gi-Oh con una risposta molto positiva da parte dei ragazzi del paese.

Nello stesso periodo l'associazione, non ancora nata effettivamente, prende anche visibilità durante le 2 fiere annuali di Sant'Ilario riscuotendo grande successo per le attività proposte durante tali eventi.

Col passare degli anni, aumentando le conoscenze, il gruppo viene contattato da vari comuni quali Traversetolo, Scandiano,Praticello per collaborazioni in fiere e feste organizzate dai vari enti comunali.

Nel 2009 nasce la prima squadra di yu-gi-oh gestita dal gruppo, vedendo già al primo anno 5 tra i giocatori delle proprie fila qualificati ai campionati nazionali.

Nel 2011, col bisogno di ufficializzare l'attività sociale, viene creata l'associazione Giovani Amici Del Gioco, iniziando così un operato più complesso e con più servizi.

 

A oggi offriamo un programma di interazione sociale che offre:

-tornei di yu-gi-oh

-tornei di pokemon gcc

-un corso gratuito di preparazione e pittura a mano di miniature per giochi di battaglie con miniature

-una serata di gioco dedicata a Dungeouns & Dragons, un gioco di ruolo verbale recitato

-vari eventi dedicati ai giochi da tavolo di tutto il mondo

oltre a offrire supporto con materiale e aiuto teorico sui vari giochi trattati.

 

L'associazione, che opera presso il Centro Mavarta di Sant'Ilario d'Enza in via Piave n°2, vanta varie altre importanti collaborazioni. Tra le più significative il comune di Sant'Ilario che ci ospita e il comune di Bagnolo.

 

Per qualsiasi informazione potete  mandarci una mail all'indirizzo giovaniamicidelgioco@libero.it o visitare la nostra pagina di Facebook.

Se volete contattare uno specifico responsabile delle attività, basta inserire nell'oggetto della mail o del messagio di Facebook il nome della persona da contattare.

Di seguito i riferimenti dei responsabili delle varie attività.

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
Attività Persona di riferimento
Yu-Gi-Oh GCC Paolo Maiorano
Pokémon GCC/VG Dimitri De Pari
Warhammer/Pittura miniature Dimitri De Pari