Per tutti gli appassionati del mondo del cosplay, il Nipponbashi di Primavera, con la preziosa collaborazione di CosTrive, offre un fine settimana denso di eventi da non perdere!

Cosa vuol dire “Cosplay”? Cosplay è una contrazione delle parole inglesi costume (“costume”) e play (“interpretare/recitare”), consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in ambito manga, anime, fumetto ma anche videogiochi, fantasy, musica, film e nell’interpretarne il modo di agire. Il fenomeno ha avuto origine in Giappone e si è poi diffuso nel resto del mondo, oggi esistono centinaia di gare in tutta Italia in cui si può divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito.

Gara Fotografica

Da venerdì 12 aprile a domenica 14 aprile

Potete visionarne il regolamento selezionando questo link

Costrive organizza una gara fotografica a doppia categoria: nella prima dovrete inseguire i cosplayers che più vi piacciono e fotografarli usando come sfondo la città di Treviso, nella seconda immortalare i momenti più interessanti dell’intero evento.

Per iscrivervi potrete compilare i moduli e le liberatorie presenti in loco, (è comunque permesso anche inviarli via mail in un secondo momento).

La consegna dello scattato è prevista entro fine aprile, e verrà valutata in 10 giorni da una giuria competente nel settore.

Le foto inviate per il concorso potranno essere adoperate l’anno successivo per allestire una mostra fotografica in centro a Treviso!

Gara “Crossplay” 

Loggia dei cavalieri, sabato 13 aprile alle ore 15.00

Potete visionarne il regolamento selezionando questo link

Quest’anno avrà luogo anche la seconda edizione della Gara “Crossplay”, un contest simpatico e frizzante in cui i partecipanti dovranno impersonare personaggi del sesso opposto! A presentare l’edizione 2013 saranno Antonio Di Stefano, del direttivo Costrive, e Louis Guglielmero, il sosia di Jack Sparrow.

- iscrizioni dalle ore 10:30 in loco
- inizio gara ore 15:00

Gara Cosplay 

Loggia dei cavalieri, domenica 14 aprile alle ore 15.30

Potete visionarne il regolamento selezionando questo link

SPECIAL GUEST: LOUIS GUGLIELMERO, sosia di JACK SPARROW!

Per concludere degnamente l’evento, domenica assisterete alla Gara COSPLAY ufficiale by CosTrive! Preparatevi a vedere tutti i vostri personaggi preferiti salire sul palco della Loggia. Come ogni anno ci saranno tantissimi premi e soprattutto tanta voglia di divertirsi e stare insieme!

- iscrizioni dalle ore 10:30 in loco
- inizio gara ore 15.30